Agritur Maso Toldin
 
Benvenuti
L'Azienda
L'Agritur
Prezzi
Fotogallery
Dintorni
 
Come Arrivare Info - Prenotazioni News

dintorni


PIRAMIDI DI SEGONZANO
Un capolavoro della natura, ecco cosa possono essere considerate le piramidi di Segonzano: eleganti colonne, alte talvolta fino a 20 m, tra cui alcune sono coperte da una grossa pietra di protezione. Questi accumuli sono dovuti alla disgregazione e al disfacimento delle creste e dei fianchi della montagna, operata dal movimento del ghiaccio.

 

 

a 15 Km

LAGO DI MOLVENO
L'Altopiano della Paganella, paradiso dello sci nella stagione invernale con oltre 50 km di piste, offre tantissime attrattive anche l'estate. Tra le più affascinanti senza dubbio il Lago di Molveno: dopo la sistemazione della riva nord-ovest anni fa, ha ora una spiaggia (libera) a dir poco meravigliosa.

 

 

a 20 Km

MONTE DI MEZZOCORONA
Il Monte di Mezzocorona è un’apprezzata meta, per momenti di svago, relax e immersione nella natura.
Le vie di accesso al Monte sono tre: la suggestiva via del BURRONE GIOVANELLI, il panoramico SENTIERO DI S. ANTONIO, e la STRADA DELLE LONGHE. Naturalmente ci si può anche servire della Funivia, che in meno di 5 minuti conduce al Monte, suggestivo balcone a circa 900 mt di quota.

 

 

a 10 Km
CASTELLO DEL BUONCONSIGLIO - TRENTO
Il grandioso complesso del Buonconsiglio è certamente uno dei più famosi castelli italiani e, per la sua importanza storica ed artistica, il più notevole del Trentino. Dominato dalla Torre Grande, la parte più antica del castello, l'edificio attuale è il risultato di numerose modifiche ed aggiunte, succedutesi nell'arco di quasi cinque secoli.

 

a 10 Km
PISTE CICLABILI
Nella regione Trentino Alto Adige questo fiume è costantemente accompagnato da una pista ciclabile che è una delle migliori che ci siano in Italia: completamente asfaltata, quasi tutta su percorso riservato e chiuso al traffico motorizzato, con frequenti aree di sosta con panchine e tavoli, e diversi posti di ristoro.

 

a 5 Km

MUSEO DEGLI USI E COSTUMI - SAN MICHELE ALL'ADIGE
Domina il paese di S. Michele all´Adige ed è riconoscibile per i due torrioni cilindrici: è il monastero fortificato della Prepositura Agostiniana, le cui testimonianze documentali più antiche risalgono alla metà del XII secolo. In una delle grandi corti del convento oggi Museo, la singolare scacchiera dipinta, datata 1516, testimonia della vista al convento di Massimiliano I d´Asburgo.

 

 

a 5 Km
CENTRO PISCINE E BENESSERE "ACQUAIN" - ANDALO
Centro benessere di circa 1000 mq. con un'offerta a 360° per mantenersi in forma grazie ad un'area beauty composta da cabine dedicate a: bagni di fieno, multifunzione, pedicure, ayurveda, massaggi.

 

a 25 Km

LAGO DI TOVEL
Il lago di Tovel, nel comune di Tuenno, è noto per il caratteristico arrossamento delle sue acque dovuto all'azione di un alga conosciuta col nome di Tovellia sanguinea. Il fenomeno dell'arrossamento si verificava in estate durante i mesi più caldi.

lago di tovel
a 45 Km
TERME DI MERANO
Il paradiso altoatesino conta su 7500 mq di strutture termali. Il parco delle Terme accoglierà gli ospiti tutti i giorni dalle 9 alle 20 e rimarra' aperto fino alla fine di settembre. Fra le attrazioni all'aria aperta, da segnalare un percorso con piscina ad acqua sorgiva e il nuoto controcorrente, le vasche con acqua calda o fredda o tipo Kneipp, una grotta del vapore, un bagno turco, geyser e docce a fiotti.

 

a 60 Km
  Logo

Dintorni

zone incantevoli del nostro territorio ...

Info-contatti

Associato Cuore Rurale